Il torneo maschile (limitato 2.6) e femminile (Terza categoria) organizzato dal Circolo Tennis Cantù metterà in campo domani mattina e in contemporanea le finali. Match per il titolo che vedranno sfidarsi tutti giocatori tesserati nella nostra provincia.

Nel maschile, il confronto sarà tra il giocatore di casa, Angelo Scotti (2.6, testa di serie numero 1), e Pietro Marcon (2.8, Team Veneri) che non era compreso tra le teste di serie. Scotti ha battuto oggi per 6-3 6-1 Gabriele Sandoli (2.7, Quanta Village) che era reduce da una maratona nei quarti con Davide Borromini (2.8, Tennis Como) vinta per 5-7 7-6 (5) 7-6 (4).

Marcon invece ha eliminato per 6-3 6-2 Emanuele Turconi (2.8, Under 18 di Uboldo). Si erano fermati nei quarti Alessio Gallo (Team Veneri, ko con Turconi per 6-1 7-6 con tie break concluso 14-12), Francesco Livio (Tennis Lecco, ko con Marcon per 6-4 6-3), e Matteo Maggioni (Under 18, Ct Cantù), in arrivo dalle quali e battuto da Scotti per 6-2 6-0.

Anche nel femminile la finale vedrà in campo una giocatrice del circolo organizzatore, ovvero l’Under 14 Chiara Talleri (testa di serie numero 1, 3.1). Sconfitta in semifinale Ilenia Capra (3.3, Ceriano) per 6-3 6-2, mentre nel derby targato Team Veneri tra Gloria Poletti (classifica 3.3) e Giorgia Rusconi (3.3) ad imporsi è stata la prima per 6-4 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.