Circolo Tennis Cantù e Team Veneri si spartiscono tutto, vittorie e finali del torneo maschile e femminile organizzato sui campi di Corso Europa. Nelle partite di oggi (tabellone maschile limitato 2.6, tabellone femminile di Terza categoria) i due circoli della nostra provincia hanno chiuso alla pari.

Nel maschile infatti Pietro Marcon (Team Veneri, 2.8, non compreso tra le testa di serie) ha completato il suo ottimo cammino battendo in due set a sorpresa la testa di serie numero 1, Angelo Scotti del Ct Cantù (2.6). Gara conclusa con il punteggio di 6-2 7-6  (tie break 9-7). Marcon ha chiuso così un torneo “immacolato”, senza lasciare per strada nemmeno un set in cinque turni giocati.

Nel femminile invece la giocatrice di casa, l’italo-svizzera Chiara Talleri, ha “vendicato” il Ct Cantù battendo la portacolori del Team Veneri Gloria Poletti con il punteggio di 6-0 6-0. La Talleri, Under 14, era anche la testa di serie numero 1, giocatrice quest’anno in grande crescita che ha perso solo 10 giochi in tutto il torneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.