Itf Senior “Hilton Lake Como”: quattro successi lariani. Tutti i vincitori

0
Buone prove per i nostri giocatori nella tappa del Tennis Como del circuito internazionale Itf Senior denominato “Hilton Lake Como Championship”. Sono arrivate quattro vittorie e anche tante finali. A segno Laura De Vittori – numero 3 al mondo – nella categoria Over 55, Daniela Chavarria Duran (Tennis Como) nell’Over 40, Anacleto Mapelli (sempre del Tennis Como) nell’Over 45 e la coppia Chavarria-Mapelli nel misto Over 45.

Bene anche Sandra Riella (Tennis Club Gravedona) nell’Over 70, seconda dietro alla brasiliana Bernadete Viana Dos Santos (numero 37 al mondo nella categoria), e Eugenio Geninazza (Tennis Como) battuto in finale nell’Over 60 dal forte Piero Luigi Castagna, lecchese e tra i migliori 20 giocatori del globo di questa classe.

La Riella è poi arrivata in finale anche nel doppio femminile con l’austriaca Marianne Kleinberger, battute da Monica Giamberini e Cristina Salmini. Secondo posto anche per Giampiero Molteni e Anacleto Mapelli nel doppio (dietro a Alberto Franchi e Paolo Banfi) e, sempre per Molteni, nel doppio misto Over 55 in coppia con la Kleinberger. Tabellone vinto dalla comasca De Vittori in coppia con il cileno Gonzalo Anguiano.

Sono stati venti i tabelloni disputati: quindici di singolare (cinque nel femminile) cui si sono aggiunti i doppi (tre, due maschili e uno femminile) e due di doppio misto. Partite che si sono giocate in una settimana baciata dal sole e dal bel tempo in cui a farla da protagonista è stato il grande caldo.

I VINCITORI DEI TABELLONI

Femminile. Over 40: Daniela Chavarria Duran (Ita); Over 50: Monica Mariano (Ita); Over 55: Laura De Vittori (Ita); Over 60: Carola Kluzer (Ita);Over 70: Bernadete Viana Don Santos (Bra); Doppio Over 45: Monica Giamberini/Cristina Salmini (Ita/Ita).

Maschile. Over 35: Dino Tombacco (Ita); Over 40: Stefano Gallo (Ita); Over 45: Anacleto Mapelli (Ita); Over 50: Marco Bianchi (Ita); Over 55:Marco Have (Ita); Over 60: Piero Luigi Castagna (Ita); Over 65: Marco Dedè (Ita); Over 70: Giovanni Fumagalli (Ita); Over 75:Mario Ratti (Ita); Over 80: Paolo Occhipinti (Ita); Doppio Over 35: Paolo Banfi/Alberto Franchi (Ita/Ita); Doppio Over 55: Giulio Clerici/Federico Riboni (Ita/Ita).

Misto. Over 45: Daniela Chavarria Duran/Anacleto Mapelli (Ita/Ita); Over 55: Laura De Vittori/Gonzalo Anguiano (Ita/Chi).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.