Striscia di sette vittorie consecutive per Lorenzo Rottoli nel circuito mondiale Itf Junior. Il comasco, dopo le cinque perle che gli hanno regalato il titolo del torneo di Irpin in Ucraina, ha raggiunto i quarti di finale anche a Leopoli. Risultati che gli sono valsi l’ingresso tra i primi 100 giocatori Junior al mondo (la classifica dice oggi 94°).

All’Itf Junior di Lviv (Leopoli), sempre in Ucraina, ultima tappa prima del rientro in Italia (Rottoli sta giocando ormai da cinque settimane consecutive), il comasco ha battuto oggi dopo una lunga battaglia il francese Thibault Verdier, aggiudicandosi il confronto in rimonta con il punteggio di 5-7 7-5 6-2.

All’esordio era invece arrivato un successo più agevole contro l’ucraino Danylo Pustovoienko per 6-1 6-2. Domani si giocheranno i quarti di finale ma l’avversario deve ancora essere definito.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.