Non è arrivata la seconda vittoria consecutiva nel circuito internazionale Itf Junior, ma la conclusione della lunga trasferta in Ucraina per Lorenzo Rottoli è stata comunque positiva: un successo, due finali e un balzo in classifica di oltre cento posizioni che condurrà il comasco al primo slam della carriera, gli Us Open Junior.

All’Itf Junior di Leopoli a vincere il titolo è stato il favorito della vigilia, la testa di serie numero 1 in arrivo dalla Francia Giovanni Mpetshi Perricard, “gigante” 16enne già all’opera in tornei Itf del World Tennis Tour ma che in queste ultime due settimane ha voluto tornare a confrontarsi con gli Under, cosa che non faceva dal Roland Garros.

Il risultato del match è stato di 6-3 6-3. Il transalpino in tutto il torneo non ha perso un solo set. Successo francese anche nel femminile grazie al 6-3 6-1 con cui Flavie Brugnone (che non era testa di serie) ha sconfitto la belga Hanne Vandewinkel, ottava favorita del tabellone ucraino.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.