Dominio delle ragazze del Circolo Tennis Cantù all’Open che si è concluso sui campi del Tc Gallarate. La vittoria è infatti andata a Chiara Giaquinta che in finale ha prevalso sulla compagna di club Giulia Turconi. Ed in semi era arrivata anche Eleonora Canovi, che a Cantù si allena pur essendo tesserata per Lumezzane.

Brianza protagonista dunque sulla terra rossa del circolo varesino. La Giaquinta si è aggiudicata il titolo piegando per 7-5 6-1 la Turconi. Nelle semifinali invece ad arrendersi era stata la Canovi (per 6-1 6-1) e nei quarti Giada Defendi (Kalta Tennis) per 6-2 6-4.

Giulia Turconi invece nella sua semifinale si era imposta in tre partite e in rimonta (per 2-6 6-1 6-4) su Giulia Finocchiaro del Tennis Club Crema. Nel tabellone maschile il successo ha sorriso a Jacopo Bartolini per 2-6 6-0 6-2 su Nicolas Carlone, entrambi portacolori del Parabiago.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.