Doppia vittoria per i cugini Arnaboldi impegnati rispettivamente al Challenger di San Benedetto del Tronto (Andrea) e all’Itf World Tennis Tour di Gubbio (Federico). Entrambi hanno passato il turno proseguendo la corsa nel tabellone principale.

Partiamo da San Benedetto del Tronto. Arnaboldi ha sconfitto al secondo turno Riccardo Bonadio. Partita che sembrava segnata sul 6-3 3-1 per il canturino, ma la reazione dell’avversario ha rimesso tutto in discussione (3-3 4-4 6-4). Set decisivo appannaggio del brianzolo per 6-4, capitalizzando un break giunto in apertura (3-1) e poi conservato fino alla fine.

A Gubbio invece Federico Arnaboldi, che aveva vinto ieri la propria sezione del tabellone di qualificazione, ha passato anche il primo turno del main draw eliminando Alessandro Ceppellini. Quest’ultimo, in arrivo dalle Universiadi di Napoli, si è ritirato sul 6-1 2-0 per in canturino che dunque prosegue la propria splendida esperienza in terra umbra dove sfiderà la testa di serie numero 2, Giovanni Fonio. I due si sono sfidati in aprile a Santa Margherita di Pula con successo per Fonio per 6-3 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.