E’ mancato davvero pochissimo alla squadra Under 14 del Circolo Tennis Cantù per vincere il raggruppamento di Macroarea e accedere alla fase nazionale. Sarebbe bastato sfruttare uno dei tre match point del secondo singolare nel match contro lo Junior Milano per chiudere la pratica sul 2-0 e staccare il biglietto per la fase successiva.

Invece, il match è stato deciso dal doppio di spareggio, vinto dalle milanesi (con il rosa la comasca Ginevra Sassi) per 6-4 6-4. Così a festeggiare è stato lo Junior a Cantù è rimasta solo l’amarezza. Brave comunque a Susanna Colzani, Marta Boselli e Greta Vilardi per essere arrivate ad un passo dall’impresa.

Cantù ha chiuso dunque al secondo posto del raggruppamento di Macroarea, sconfitta dallo Junior per 2-1 e vincitrice sul Tennis Club Genova 1893 (2-1) e sul Sisport di Torino (3-0).

Nell’Under 12 invece la squadra del Ct Cantù (Emma Calvo e Sofia Boselli) ha concluso al terzo posto con due sconfitte con Lunimare La Spezia e Tc Milano “Bonacossa” e una vittoria sul Saint Christophe di Aosta.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.