Terza vittoria consecutiva e ottavi di finale raggiunti da Federico Arnaboldi all’Itf del World Tennis Tour “Città di Pontedera” (25 mila dollari). Il giovane canturino ha sconfitto oggi, dopo altre due ore e 20 minuti di battaglia e in tre set, la wild card di casa – tesserato proprio a Pontedera – Gianluca Acquaroli (classifica 2.3).

Partita a fasi alterne, con il brianzolo avanti nettamente per 6-2, poi sotto nel secondo 1-4 e infine 2-6, mentre nell’ultimo parziale una serie di break e contro-break spingevano Arnaboldi 5-2 e poi 6-3 al terzo match point.

Ora negli ottavi di finale ci sarà la sfida al forte Gianluca Di Nicola (Tennis Vomero, classifica 2.1 e 600 al mondo) che in tre partite ha eliminato la testa di serie numero 6, Luca Giacomini, per 7-5 1-6 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.