Si ferma negli ottavi di finale, contro il forte Gianluca Di Nicola (numero 600 al mondo per l’Atp), il cammino di Federico Arnaboldi nel torneo Itf del World Tennis Tour (25 mila dollari) che si sta disputando a Pontedera.

Il giovane canturino, che arrivava dalle qualificazioni, si è arreso in due partite con il punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 20 minuti di gioco. Primo set nelle mani stabilmente di Di Nicola, mentre nella seconda partita l’equilibrio è stato spezzato solo all’ultimo, sul 5-4 e servizio Arnaboldi.

E’ arrivato in questo momento, infatti, il secondo break che ha poi deciso l’esito del match. Le statistiche sono tutte in favore dell’avversario di Federico (ace a parte). Il canturino non è riuscito a sfruttare le 4 palle break che gli sono capitate. Sei invece quelle a favore di Di Nicola, tre concretizzate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.