Franco Marelli (giocatore di casa a Mariano Comense) e Laura Pozzan (Canottieri Milano) sono i vincitori del torneo del Tennis Club Mariano Uso che ha messo in campo in queste ultime due settimane oltre 100 tennisti.

Il tabellone in rosa era limitato alla categoria 3.4, quello maschile era invece aperto a tutti i Quarta categoria. Tra le donne ad imporsi – come detto – è stata la Pozzan che, al termine di una finale combattuta e decisa al super tie-break ha sconfitto quella che era la testa di serie numero 1, Enrica Dedè del Tennis Tosi Legnano. Il punteggio è stato di 6-3 0-6 10-6. Bene Greta Vilardi, la più giovane (dei due tabelloni) ad arrivare un semi. La Under 14 del Circolo Tennis Cantù è stata sconfitta dalla Dedè per 6-4 6-2. Nell’altra semi invece la Pozzan aveva battuto per 7-6 7-6 Fabiana Conti da Vedano Olona.

Nel maschile invece il trofeo è rimasto a Mariano Comense, grazie al lottato 6-2 3-6 10-6 con cui Franco Marelli (che era la testa di serie numero 2) ha sconfitto Marco Giunchi (Oggiono). Anche in questo caso un giovane è arrivato in semi: si tratta di Nahuel Charpentier (Ct Giussano, Under 16), stoppato da Giunchi per 6-3 4-6 10-5. Più semplice era stato invece il 6-2 6-1 di Marelli su Antonio Mesi de La Dominante. Marelli era arrivato alla finale senza perdere nemmeno un set in quattro partite.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.