Tre partite giocate, sei giochi lasciati alle avversarie. Ginevra Sassi, Under 14 comasca tesserata per lo Junior Milano, conferma il suo ottimo momento di forma e chiude con una bella vittoria l’Open del Seventennis che si è disputato a Laveno-Mombello, in provincia di Varese.

La giovane lariana, tra l’altro, ha sconfitto in semifinale e finale le prime due teste di serie del tabellone. Il torneo era iniziato nei quarti di finale con il 6-0 6-0 a Alice Saccani del Tc Luino, poi in semifinale era arrivato il 6-4 6-2 alla favorita della vigilia, Ginevra Chiara (2.8 del Cus Catania).

In finale poi, opposta a Giulia Giovanardi (testa di serie numero 2 del Tennis Ghiffa, Under 18), Ginevra Sassi ha stretto la mano all’avversaria (ritirata) sul punteggio di 6-0 4-0. Ora per la comasca un po’ di riposo prima dei campionati italiani individuali giovanili in calendario a inizio settembre.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.