Rodeo U.12 e U.14 a Civenna con il Memorial Vicini: ok Maticic e Casiraghi

0
Si è concluso domenica il Rodeo giovanile Under 12 e Under 14 maschile – Memorial “Aldo Vicini” – organizzato dal neonato Circolo Tennis Ba.Ci.Ma di Civenna a Bellagio.

Tra i più piccoli, a sorridere è stato Nikola Maticic del Tennis Club Colico. Il giocatore, che era la testa di serie numero 4, in finale ha sconfitto per 4-1 4-2 Alessandro Isella (Cesano Maderno, testa di serie numero 3). Ko in semifinale Leonardo Balbiani (di Gravedona, tesserato a Colico) battuto da Isella per 4-1 4-1. Federico Redaelli (testa di serie numero 1, Harbour Milano) aveva invece dato filo da torcere al futuro vincitore arrendendosi con il punteggio di 2-4 5-4 4-1.

Finale tutta targata Tc Lecco invece nell’Under 14 con la sfida tra Niccolò Casiraghi e Pietro Arci che erano anche i due favoriti della vigilia: successo per Casiraghi per 5-4 4-1. Altra semifinale per Redaelli, battuto da Arci per 5-3 4-2. mentre Casiraghi aveva eliminato Alessio Scaramella (Cis Chiavenna) per 5-4 1-4 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.