Itf di Appiano: Rottoli show, si qualifica e raggiunge Arnaboldi nel main draw

0
Prosegue l’ottimo momento di forma di Lorenzo Rottoli. L’under 18 comasco, dopo aver ottenuto la qualificazione agli Us Open Junior con una serie di ottimi risultati nei tornei del circuito mondiale di categoria, si è messo alla prova anche con l’Itf World Tennis Tour, scendendo in campo nelle quali di Appiano in Alto Adige (25 mila dollari). E la giornata si è chiusa con un doppio successo e l’ingresso nel tabellone principale cui era già ammesso – grazie ad una wild card – il canturino Federico Arnaboldi.

Buonissime notizie, dunque, per i giovani protagonisti del tennis comasco. Rottoli ha sconfitto due tennisti del Tc Rungg, Georg Winkler all’esordio per 6-3 6-2 (era la testa di serie numero 7) e, dopo un battaglia in rimonta, Horst Rieder per 3-6 6-4 10-5 al super tie-break. In quest’ultimo parziale, tra l’altro, Lorenzo era sotto 5-2, prima di infilare un break di 8 punti a zero che sono valsi la qualificazione.

Fuori, nello stesso tabellone, il comasco Carlo Alberto Fossati, battuto in due partite dall’ex 380 al mondo Adelchi Virgili per 6-3 6-3. E rimanendo al World Tennis Tour, ma passando femminile, sconfitta in Tunisia a Tabarka per Eleonora Canovi contro la testa di serie numero 8, la francese Ines Nicault, per 6-1 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.