Buone prove per le giovani lariane al torneo di Terza categoria del Saint Patrick Country Club “Città di Angera”. Per le nostre Under sono arrivate una finale e una semifinale.

Il tabellone ha visto il trionfo di quella che era la testa di serie numero 1, Federica Roveda del Quanta Village Milano. Ad arrendersi nel match per il titolo è stata la seconda favorita della vigilia, la comasca Carola Bisignani (Under 14), che si è arresa in due set con il punteggio di 6-3 6-1.

In precedenza – in semi – la Bisignani aveva sconfitto per 6-2 6-2 Veronica Mattioni (Under 12, Più Tennis Varese). La Roveda invece aveva eliminato un’altra Under 12, Vera Chiari dello Junior Tennis Training di Concagno, con il punteggio di 6-3 6-2.

Nel tabellone maschile a vincere è stato Andrea Piva (Gemonio, testa di serie numero 3) per 7-5 6-3 su quello che era il favorito della vigilia, Massimiliano Vitrani de La Talpa Gavirate.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.