Anche quest’anno, come consuetudine, il tennis provinciale fa tappa a Caglio con gli eventi dell’Estate Cagliere e i tornei di singolare doppio. Questo secondo tabellone si è concluso nei giorni scorsi e ha fatto registrare la vittoria della coppia composta da Michele Molteni e Luca Citterio, tandem del Tennis Club Mariano Uso.

Ora è tempo di singolare con un tabellone open e uno riservato agli over 60. Fino al 18 agosto gli atleti si sfideranno sul campo di Campoè per primeggiare nel 7° torneo e portarsi a casa il 4° Trofeo ProCaglio, strappandolo al vincitore delle ultime tre edizioni Stefano Nonini.

Da quest’anno c’è anche una importante novità: oltre a metter in palio premi vari, il primo classificato del torneo open riceverà 500 euro da devolvere in beneficenza a una associazione a sua scelta. Perché lo sport non è solo passione ma anche cuore, un progetto in cui l’organizzazione crede molto. Sono circa 50 gli iscritti e a Caglio non mancherà in questi giorni lo spettacolo e l’aiuto del prossimo.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.