E’ iniziata l’avventura americana di Lorenzo Rottoli, che si concluderà con la partecipazione alla prova dello Slam (per la prima volta nella sua ancor giovane carriera) degli Us Open Junior.

L’Under 18 comasco – dopo gli ultimi allenamenti di rifinitura a Cantù – è decollato con destinazione Stati Uniti. Prima della tappa di New York giocherà in due tornei preparatori di Grado 1, un livello comunque molto elevato. Il primo sarà a College Park, nel Maryland (dal 19 al 24 agosto), il secondo la settimana successiva in Canada, a Repetegny (Québec, 25-31 agosto).

 

Poi, come detto, si volerà a New York per gli Us Open Junior che si disputeranno dall’1 all’8 settembre. Il comasco dovrà però partire dalle qualificazioni in calendario nei due giorni prima, il 30 e 31 agosto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.