Al via le Quali degli Us Open: Arnaboldi affronta l’ecuadoriano Gomez

0
Partono tra questa sera e questa notte le qualificazioni agli Us Open, ultima prova dello Slam. Andrea Arnaboldi – che non è mai riuscito in carriera a centrare il main draw americano – è stato inserito in una sezione di tabellone assai complicata (anzi, proprio difficile), guidata dalla testa di serie numero 2, il tedesco Peter Gojowczyk, numero 84 al mondo.

All’esordio tuttavia Arnaboldi se la vedrà con un giocatore dell’Ecuador, Emilio Gomez (172° dell’Atp). Solo in un eventuale secondo turno ci sarebbe la sfida al forte giocatore tedesco.

Nella stessa sezione ci sono poi Roberto Marcora e Santiago Giraldo, e infine – in quello che è un match pazzesco a livello di primo turno di qualificazione, Mischa Zverev (ex 25 al mondo, fratello di Alexander) e Denis Istomin, uzbeko ex numero 33. Solo un nome tra tutti quelli citati passerà nel tabellone principale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.