Gli Us Open rimangono stregati: Arnaboldi sconfitto nella notte

0
Gli Us Open rimangono un torneo stregato per Andrea Arnaboldi. Il canturino, nella notte, non è riuscito ad accedere al secondo turno delle qualificazioni, perdendo in due partite con il punteggio di 6-4 6-4.

Peccato, perché la sezione di tabellone in cui era stato inserito Arnaboldi, sulla carta assai complicata, si era invece “aperta” con una serie di sconfitte a sorpresa, come quella del numero 80 al mondo, il tedesco Peter Gojowczyk, battuto da Mirza Basic.

A battere il brianzolo è stato il giocatore dell’Ecuador, Emilio Gomez (172° dell’Atp). Primo set con l’avversario avanti subito 2-0 e 3-1, pareggio sul 4-4 ma allungo ancora del Sudamericano per il 6-4. Nel secondo set invece l’unico break è arrivato sul 2-2 ed è stato mantenuto fino al nuovo 6-4.

Arnaboldi nel sesto game ha avuto a disposizione ben tre palle break senza cogliere l’attimo. Le statistiche dicono 64 punti a 52 per Gomez e 3 palle break sfruttate su 5 contro l’unica su 7 tentativi per l’azzurro.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.