Ce l’hanno fatta. Andrea e Federico Arnaboldi, in tabellone nel doppio al Challenger di Como con una wild card, hanno raggiunto oggi i quarti di finale battendo in due set gli slavi Ante Pavic (croato) e Blaz Rola, sloveno. E’ la prima volta nella storia che una coppia interamente della nostra provincia avanza in un tabellone professionistico.

La partita ha visto i cugini canturini – il primo, Andrea, da anni nel circuito internazionale, il secondo, Federico, alle prime esperienze avendo appena 19 anni – in controllo fin dal primo punto, senza soffrire i due quotati avversari. Avanti 4-2, si sono fatti riprendere con l’unico passaggio a vuoto di Federico al servizio, per poi rialzarsi subito e chiudere 6-4 con la complicità di Rola (due doppi falli).

Secondo set senza break (con però Rola e Pavic che si salvavano in due occasioni con il punto decisivo sul 40-40) ma sul 5-4, gli Arnaboldi volavano 15-40, non sfruttavano due match point ma chiudevano poi alla terza occasione buona. Ora, per loro, ci sarà l’onore del match di apertura della giornata di domani sul Centrale: di fronte, dalle 12, le teste di serie numero 1, Antonio Sancic (Croazia) e Tristan-Samuel Weissborn (Austria).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.