Sconfitta in semifinale nel tabellone di doppio dell’Itf di Tabarka, in Tunisia, per la lariana Francesca Rumi. La ragazza di Gravedona ha giocato in coppia con Giuliana Bestetti del Tc Crema.

Le due azzurre sono state fermate da altre due italiane, Giorgia Pinto e Gaia Squarcialupi, la prima tesserata per Anzio la seconda per il Circolo Tennis di Arezzo. Il punteggio della semi è stato di 6-0 7-6 (5). In finale poi le azzurre hanno perso per 12-10 al super tie-break contro la britannica Anna Popescu e la venezuelana Nadia Echeverria Alam.

Le cose erano andate meno bene per la Rumi in singolare, con la sconfitta già nelle qualificazioni (per 6-0 6-3) contro la tedesca Antonia Schmidt.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.