Dopo il rinvio per le condizioni meteo precarie di domenica, si è disputata oggi la finale del torneo do Terza categoria del Tennis Center Tavernola che aveva visto al via 48 giocatori.

Tutto secondo pronostico, anche in questa edizione. La terra rossa del circolo comasco ha premiato quello che era il favorito della vigilia, Andrea Maronati, 3.1 dello Sporting Milanino. Tennista che – dopo un anno di vittorie – dalle prossime classifiche salirà in Seconda categoria.

Sconfitto in finale in due set, con il punteggio di 6-2 6-4, Andrea Colombo del Tennis Carate Brianza, Under 18 e testa di serie numero 6 (classifica 3.2). Si erano invece fermati in semifinale Diego Calvo del Ct Cantù (Under 16 battuto in due partite per 7-5 6-0 da Maronati) e  Alessandro Brambilla (Team Veneri), piegato per 6-2 6-7 (10) 7-6 (0) da Colombo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.