Ginevra Sassi nell’Under 14, Tommaso Redaelli nell’Under 16. Sono due i giovani comaschi in semifinale nella tappa di Bagnatica dello Junior Next Gen Italia, l’ultima prima del Master conclusivo in calendario a Milano. Si tratta del principale circuito per Under della Penisola, tappe (una ospitata anche a Villa Olmo) che sono osservate dai tecnici federali.

La Sassi – tesserata per lo Junior Milano – oggi ha superato per ritiro sul 6-4 in suo favore, Marcella Dessolis del Tc Cagliari (categoria 2.7), testa di serie numero 2. Domani, in semifinale, se la vedrà con Cecilia Manitto, un’altra seconda categoria (2.8, Break Point di Savona).

Redaelli (Tennis Como, classifica 3.2), dopo aver vinto il tabellone di qualificazione, ha scalato anche il main draw battendo oggi nei quarti di finale Edoardo Santoni (Vavassori Tennis Team, 3.1) per 2-6 6-3 10-8. Domani se la vedrà con Simone Denti (2.8, Tennis Stradivari Cremona) per un posto in finale.

Non ce l’ha fatta a raggiungere la semi, invece, Matteo de Sanctis, comasco dell’Harbour: nell’Under 14 si è arreso per 6-1 4-6 10-3 al compagno di circolo Leonardo Giuberti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.