Sono cresciuti insieme, per anni hanno giocato e difeso i colori del Tennis Club Rovellasca, le loro magliette verdi si riconoscono subito su tutti i campi della Lombardia. Oggi, sempre insieme, in trasferta contro lo Junior Tennis Vigevano, hanno anche ottenuto la promozione in serie D1 dopo una stagione chiusa da imbattuti.

Nello spareggio, Rovellasca ha chiuso avanti i singolari sul 2-1, ottenendo poi il definitivo punto dal doppio che è valso il 3-1 promozione. A segno Simone Donegà per 7-5 6-1, Giacomo Colombo per 6-3 6-2 e il doppio Nicolò Giacchi-Giacomo Colombo per 6-4 6-3.

L’unica sconfitta, per i ragazzi di Stefano Pomelli, è arrivata dal 3-6 6-4 6-4 subito da Giacchi in singolare. Rovellasca chiude, come detto, una stagione da imbattuto, avendo totalizzato solo vittorie e un pareggio nel girone di qualificazione che ha poi preceduto lo spareggio di oggi per la promozione in D1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.