Carlo Alberto Fossati concede il bis. Dopo la vittoria delle qualificazione e l’accesso al tabellone principale dell’Itf di Piombino, oggi si è ripetuto in Turchia, all’Itf di Antalya. Il comasco ha sconfitto nel match di spareggio per il main draw quello che era la testa di serie numero 1, lo slovacco Samuel Puskar.

Partita a fasi alterne, in cui Fossati dopo aver dominato il primo parziale (6-0) e subito l’avversario nel secondo (2-6) si è imposto al super tie-break con il punteggio di 11-9. Ieri, nel primo turno, aveva invece battuto per 6-2 2-6 10-6 un altro slovacco, Janos Fekete.

Il sorteggio è stato tuttavia poco benevolo: ora per il 20enne comasco ci sarà la sfida alla testa di serie numero 2, il tedesco (500 al mondo) Kai Wehnelt.

Meno bene sono andate le cose ad un altro comasco, Federico Lucini. Dopo aver passato due turni di quali all’Itf di Tabarka (Tunisia), oggi ha perso nel match decisivo per 6-3 6-3 contro l’altro italiano Francesco Liucci.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.