Come ogni anno tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, iniziano i Campionati Provinciali di Terza categoria maschile. Casa dell’evento è ancora una volta il Tennis Center di Tavernola. Si inizia oggi con il primo tabellone, che sarà poi seguito da quello intermedio e da quello finale.

Le teste di serie non sono ancora state assegnate, ma dagli iscritti la numero 1 dovrebbe andare a Diego Calvo (3.2, Under 16 del Circolo Tennis Cantù), la numero 2 al giocatore di casa Davide Guidi e la numero 3 a Federico Sapone sempre del Ct Cantù.

Campione uscente è Pietro Marcon del Team Veneri, oggi diventato 2.7 e impossibilitato dunque a partecipare al torneo. Come pure il campione del 2017, Davide Corti (Ct Cantù) pure lui nel frattempo salito in seconda categoria. La finale del campionato provinciale sarà domenica 6 ottobre.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.