Il Tennis Club Rovellasca, in rappresentanza di tutta la Lombardia (in quanto campione regionale del Fit Junior Program nella categoria Green) è in semifinale al Trofeo Coni, in calendario dal 26 al 29 settembre a Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone.

Si tratta di una mini Olimpiade dello sport giovanile italiano rivolta ad atleti Under 14. In Calabria sono giunti in questi giorni non solo piccoli tennisti ma anche agonisti di molte altre discipline.

Il Tc Rovellasca, come detto, rappresenta tutta la nostra regione. Dopo aver vinto all’esordio per 2-1 contro i rappresentanti del Veneto, oggi si è ripetuto sempre per 2-1 contro le Marche, che ieri avevano eliminato la Campania. Domani, andrà in campo la semifinale contro la Sardegna. Ma già fin da ora i Green comaschi (curioso che il colore del Tc Rovellasca sia proprio il verde) sono tra le prime quattro squadre d’Italia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.