Il Tennis Club Rovellasca porta la Lombardia al secondo posto nazionale nell’olimpiade giovanile del Coni che si è conclusa oggi nella provincia di Crotone, in Calabria. Il Trofeo Coni Kinder+Sport 2019, ha messo in campo circa 3000 gli atleti e 800 i tecnici, in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi i rappresentanti delle comunità italiane di Canada e Svizzera) pronti a misurarsi nella manifestazione multisportiva più importante in Italia dedicata agli under 14 che ha visto la partecipazione di 34 Federazioni Sportive Nazionali.

Il Tennis Club Rovellasca si era guadagnato il diritto a difendere i colori della Lombardia vincendo il titolo regionale nella categoria Green del Fit Junior Program. Così, i “verdi” comaschi sono partiti con i loro tecnici alla volta di Isola di Capo Rizzuto dove si è disputato il torneo di tennis.

Dopo aver superato per 2-1 sia il Veneto sia le Marche, questa mattina con lo stesso punteggio hanno sconfitto anche la Sardegna guadagnando l’accesso alla finalissima per l’oro contro la Sicilia. Match equilibratissimo, che ha visto i due singolari concludersi entrambi per 6-4 con gli ultimi game decisi dal killer point. Per i bravissimi ragazzi di Rovellasca (e per la Lombardia) è dunque arrivato l’argento e con esso anche tanti applausi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.