Due indizi non fanno ancora una prova, ma ci vanno molto vicino. Per vincere i Campionati Ticinesi giovanili di tennis, bisogna allenarsi… nel Comasco. Era successo un anno fa con la vittoria di Emma Pennè nell’Under 14, è ricapitato lo scorso fine settimana con quella di Liriza Selishta.

La Pennè lavorava (e lavora) allo Junior Tennis Training di Concagno, mentre la Selishta si allena a San Fermo della Battaglia ed è tesserata per il Team Veneri. E’ lei la nuova campionessa 2019 Under 14 per il Canton Ticino, dove vive. Formula strana, che ha visto le semifinale giocate a Locarno e la finale ad Ascona.

Ad arrendersi nel match per il titolo, con il punteggio di 6-3 6-4, è stata Chiara Talleri (tesserata pure in italia per il Circolo Tennis Cantù). Lo scorso anno Liriza Selishta era arrivata in finale, perdendo – come detto.- da Emma Pennè che quest’anno è passata ad Under 16.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.