Sono stati ben sette i tornei del circuito amatoriale Tpra che nell’ultimo fine settimana hanno riempito il calendario in provincia di Como. Si è giocato a Lipomo, Anzano del Parco, Lomazzo e Bregnano.

Tre i tabelloni del New LarioPark di Lipomo. Nell’Open maschile a segno in volata Stefano Romanò (Junior Tennis Training Concagno) su Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno) per 6-5. Nel femminile invece vittoria per Sara Benini (Team Veneri) per 6-1 su Elena Castelli (Junior Tennis Training).

Nel Misto, sempre a Lipomo, la Castelli si è rifatta aggiudicandosi il torneo in coppia con Massimiliano Giunchi (Seregno): ko in finale per 9-7 Marcella Mensi (Tennis Faustina) e Walter Locatelli (Team Veneri).

Il Tennis Club Anzano del Parco ha ospitato il torneo maschile “Due su Tre” Open: la vittoria ha sorriso a Claudio Schenato (Cesano Maderno) che in finale ha sconfitto per 4-3 3-4 10-4 il giocatore di casa Pietro Tavecchio.

Ad Anzano del Parco è andato in scena anche il Limitato 65 maschile, con il successo di Daniel Ronchi (giocatore di casa) su Claudio Sala (Circolo Tennis Cantù) per 4-1 4-3.

Limitato 65 anche al Lomazzo Sport Club, torneo che ha fatto registrare la vittoria di Francesco Bombardieri (Team Veneri) per 6-4 su Giammarco Fornari (Tennis Club Mariano Uso).

Infine allo Sporting Insubria di Bregnano, spazio al Limitato 45 maschile: Massimiliano Cuccuru (Tc Jolly) ha chiuso al primo posto davanti a Giuseppe Sonzogni (Cesano Maderno) per 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.