Due ore e mezza di battaglia: Sapone è il nuovo campione provinciale di Terza

0
E’ Federico Sapone, giocatore del Circolo Tennis Cantù, il nuovo Campione provinciale di Terza categoria. Succede a Pietro Marcon (Team Veneri) che vinse nel 2018, e a Davide Corti (compagno di circolo di Sapone) che si aggiudicò il titolo nel 2017. Il trofeo torna dunque nel club di Corso Europa dopo un solo anno di assenza.

Finale, tra l’altro, tutta targata Ct Cantù con in campo, dall’altra parte della rete, Diego Calvo, Under 16 che era anche la testa di serie numero 1 del torneo organizzato dal Tennis Center Tavernola.

Finale combattuta, durata quasi due ore e mezza, in cui l’esperienza di Sapone (che non era compreso tra le teste di serie) ha avuto la meglio della gioventù di Calvo. Il punteggio alla fine è stato di 6-2 5-7 6-3. Anche in semifinale Calvo aveva dovuto giocare tre set contro Alessandro Brambilla (6-2 2-6 6-4) mentre Sapone si era imposto con maggiore facilità su Davide Guidi (testa di serie numero 2) per 6-1 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.