Quarti di finale nel tabellone di singolare, ottavi in quello di doppio. Prosegue la marcia di Emma Pennè nel torneo del circuito internazionale Itf Junior in corso sulle rive del Lago di Garda, a Tremosine, in provincia di Brescia.

La Under 16 dello Junior Tennis Training di Concagno oggi ha superato il terzo turno del tabellone principale, eliminando la testa di serie numero 3 – la francese  Jenny Lim – con il punteggio di 6-2 7-5. La giocatrice svizzera che si allena nel comasco sfiderà ora, per un posto in semi, la polacca Malwina Rowinska, testa di serie numero 10 della kermesse lombarda.

Come detto, il cammino della Pennè è proseguito anche in doppio: in coppia con la svizzera Andjela Petrovic ha raggiunto gli ottavi battendo per 6-3 6-3 Ginevra Gottardi e Alice Volpe.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.