Prima semifinale in carriera per Emma Pennè in un torneo del circuito internazionale giovanile Itf Junior. La Under 16 dello Junior Tennis Training di Concagno, ha guadagnato questa mattina l’accesso al match con in palio la finale, battendo in due set (6-2 6-3) la polacca Malwina Rowinska, testa di serie numero 10.

Teatro dell’ottimo risultato è stato il Lago di Garda Junior Open di Tremosine (Brescia). La Pennè già negli ottavi aveva eliminato una testa di serie, la francese Jenny Lim per 6-2 7-5. Ora, in semi, ci sarà la sfida a Linda Salvi dello Sporting Club Valdelsa.

In doppio invece Emma Pennè e la compagna Andjela Petrovic si sono fermate nei quarti di finale, perdendo oggi con il punteggio di 6-1 6-4 dalla coppia azzurra composta da Carlotta Moccia e Andrea Maria Artimedi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.