Ci sarà anche una presenza comasca al Master finale di Milano – in programma dal 4 all’8 novembre allo Sporting Milano 3 di Basiglio – del circuito giovanile Junior Next Gen Italia 2019. Una delle tappe in calendario erano state ospitate anche dal Tennis Como.

A qualificarsi, al termine di un’ottima stagione, è stata la Under 14 Ginevra Sassi, rappresentante della Macroarea Nord Ovest con Cecilia Manitto, Sofia Maffeis, Lucia Tognoni e Judith Attias.

Il Master si disputerà in contemporanea con le Next Gen ATP Finals. La lista dei migliori giovani italiani, dagli under 10 agli under 16, è frutto dei risultati ottenuti nelle tappe svolte lungo tutta la penisola. Il Circuito giovanile “Junior Next Gen Italia” 2019, organizzato dalla Fit, è alla 9ª edizione. La manifestazione è stata articolata in 25 tappe, 5 per ogni Macroarea geografica, che assegnavano diversi punti in base al piazzamento.

I primi cinque classificati nel ranking finale di ogni categoria di età e di ogni Macroarea (200 in totale) si sono qualificati al gran finale di Milano. Le partite del Master si giocheranno due set su tre ai 4 game, con tie-break a 7 punti in tutti i set sul 3 pari. Sono previste le regole del format Next Gen per quanto riguarda i killer point (punto secco sul 40-40) e il ‘no-let’ (se la palla tocca il nastro, la rete o la cinghia durante la battuta, il gioco non si interrompe).

Ecco la LISTA dei QUALIFICATI.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.