Vittoria per il Park Genova di Andrea Arnaboldi, sconfitta per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli (che giocava proprio a Genova) e, nel femminile, per il Bal Lumazzate di Eleonora Canovi. Tutti e tre i nostri giocatori sono stati utilizzati dai rispettivi capitani per la prima gara del campionato di A1.

Partiamo dal femminile e dall’esordio del Lumezzane nel massimo campionato di tennis. Le bresciane sono state sconfitte in casa per 3-1 dal Tennis Club Prato. Ko per Georgia Brescia e Rubina De Ponti (rispettivamente contro Martina Trevisan e Lucrezia Stefanini) e vittoria per Ylena In-Albon su Kristina Kukova. La Canovi, sul 2-1 Prato, ha giocato in doppio in coppia con la In-Albon, sfiorando l’impresa contro Stefanini/Trevisan: il punteggio finale è stato di 4-6 6-1 10-3. La Trevisan è numero 170 al mondo.

Nel maschile invece si sfidavano proprio il Park Genova di Arnaboldi e il Massa Lombardia di Rottoli. Sconfitte per entrambi nei singolari, Andrea Arnaboldi battuto da Julian Ocleppo per 6-3 3-6 6-1 e Rottoli dall’ex compagno di nazionale, Lorenzo Musetti, per 6-0 6-1. Sul 3-2 per il Park Genova Arnaboldi e Rottoli si sono sfidati proprio nel match che valeva il punto decisivo, il canturino in coppia con Andrea Basso, l’Under 18 comasco con Ocleppo. Gara vinta dai primi (per il 4-2 in favore del Park) per 6-4 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.