Finale giovane al Tennis Grillo di Capiago Intimiano per il “Rodeo d’Autunno” di Terza categoria. La vittoria è andata a quella che era la testa di serie numero 2, Marco Berti, Under 14 del Quanta Village di Milano.

Ad arrendersi in finale, ma dopo un ottimo torneo da outsider, è stato l’Under 16 del Team Veneri, componente della squadra di serie C, Nicola Pini. Il punteggio del match per il titolo è stato di 4-1 4-2.

In semifinale Pini aveva sconfitto il compagno di circolo, Simone Santoru per 4-1 4-2, mentre Berti aveva stretto la mano a Andrea Novara (Omegna, testa di serie numero 3) per ritiro sul 2-4 5-4.

La testa di serie numero 1, Alberto Serniotti (Polisportiva Curno, 3.1), era invece caduta nei quarti di finale per mano di Santoru con il punteggio di 5-4 5-4.,

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.