Prima finale in carriera nel circuito internazionale Itf Junior per l’Under 16 Emma Pennè. La giocatrice italo-svizzera che da anni si allena sui campi dello Junior Tennis Training di Concagno, domani si contenderà il titolo del New Country Itf Tournament di Bari.

Non sarà favorita, la Pennè, visto che di fronte avrà la testa di serie numero 1, l’azzurra Emma Valletta, Under 16 del Tennis Training di Perugia. Quest’ultima oggi ha sconfitto per 7-6 (4) 4-6 7-6 (5) Anna Paradisi del Match Ball Firenze.

Emma Pennè invece, in due partite con il risultato di 6-2 7-5 giocando sempre ad un livello molto alto, ha eliminato la forte Antonia Aragosa (Under 18, Tc caserta) che ieri aveva lasciato appena tre giochi alla testa di serie numero 2, Sofia Pizzoni (sempre del Tennis Training Perugia).

Insomma, come detto, nel match di domani (primo servizio alle 10) Emma Pennè non partirà con i favori del pronostico, ma il livello di gioco mostrato in queste ultime due settimane (solo pochi giorni fa era giunta in semifinale anche al Lago di Garda Junior Open) rende tutto non impossibile.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.