Una doppia vittoria di Lorenzo Rottoli in singolare e in doppio, regala al Massa Lombarda un prezioso 3-3 in rimonta nella seconda giornata del campionato di serie A1. L’Under 18 comasco è stato l’unico dei nostri giocatori a scendere in campo oggi nel massimo campionato a squadre di tennis: sono rimasti ai box sia Andrea Arnaboldi (nella vittoria per 6-0 del Park Genova contro l’Angiulli Bari) sia Eleonora Canovi nella sconfitta per 3-1 del neopromosso Bal Lumezzane contro il Tc Genova 1893.

Torniamo però a Rottoli e alla sfida del Massa Lombarda in casa contro il New Tennis Torre del Greco. Lorenzo in singolare ha superato per 6-3 6-4 Gennaro Orazzo portando l’unico punto in singolare dopo i ko di Julian Ocleppo contro Guillermo Garcia Lopez (7-5 6-3), di Riccardo Perin contro Antonio Mastrelia (2-6 6-3 6-3) e di Alessio De Bernardis contro Raul Brancaccio (6-1 6-2).

Capolavoro del Massa Lombarda nei doppi, vinti entrambi al super tie break (in volata per 10-8), che hanno fissato il punteggio sul 3-3. Rottoli e Perin si sono aggiudicati il match in rimonta contro Cozzolino-Mastrelia per 3-6 7-6 (4) 10-8, mentre Ocleppo-De Bernardis hanno compiuto una impresa contro Garcia Lopez-Brancaccio vincendo per 2-6 6-4 10-8.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.