Era un Rodeo di Terza categoria, ma in campo – nel femminile – c’erano molte delle giovani promettenti del territorio. Alla fine ad imporsi è stata la Under 14 comasca Ginevra Sassi (tesserata per lo Junior Milano) che, da testa di serie numero 3, ha sconfitto in finale la comunque brava Elisa Maroccolo (Under 16, Agrate) per 4-0 2-4 10-4.

Torneo bello e incerto, con anche la semifinale lottata per 5-3 0-4 10-8 contro Ilaria Di Palma, Under 18 del Tennis Club Rovellasca che era la testa di serie numero 2. Più semplice, per la Sassi, era stato il quarto contro Giulia Scaranello (Under 16, Uboldo, testa di serie numero 6) chiuso il 4-0 4-1.

Notevole – come dicevamo – anche il cammino dell’altra finalista. La Maroccolo, che non era tra le favorite, prima di arrendersi a Ginevra Sassi (che con le prossime classifiche salirà in Seconda categoria) aveva battuto in semifinale per 4-0 4-0 la testa di serie numero 4, Martina Della Gora (Under 14 di Uboldo), e nei quarti la testa di serie numero 1, Ilena Matricardi (Tc Lombardo, Under 18) sempre nettamente per 4-1 4-0.

Ad Agrate si è giocato anche un Rodeo maschile di Quarta categoria: la vittoria è andata ad un altro giovane, l’Under 16 de La dominante Matteo Chianese (testa di serie numero 8) per 4-0 4-0 sul numero 3 Mauro Giancarlo Scarafiotti (Cesano Maderno).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.