Partiva ad inizio stagione dalla classifica di 3.3, ora ha già i punti per la Seconda categoria. Stiamo parlando di Jacopo Lo Monaco, giocatore del Team Veneri di San Fermo della Battaglia e componente della squadra di serie C. Dopo il successo al torneo del Tc Mariano Uso, il giocatore di è ripetuto nel Terza categoria del Tc Tosi a Legnano.

Un torneo che definire “partecipato” è limitativo, visto che gli iscritti erano 129. Lo Monaco, che non era testa di serie, in sei match giocati ha lasciato sul campo appena 10 giochi, chiudendo ben tre incontro con il punteggio di 6-0 6-0. Un dominio totale, insomma.

In finale ad arrendersi per 6-3 6-1 è stato Andrea Colombo da Carate Brianza (Under 18), mentre in semi a finire ko era stato l’Under 16 di Piazzano Fabio de Filippis (6-0 6-2). Colombo invece aveva battuto – per 6-2 6-0 – Carlo Belloni (Lainate).

Al Tc Tosi di Legnano si è disputato anche il torneo femminile: a segno Asia Chum Liverani, Under 14 del Tennis Master Milano, che nel match valido per il titolo ha sconfitto al super tiebreak per 6-4 1-6 11-9 la padrona di casa, e testa di serie numero 1, Francesca Sganga.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.