E’ proprio il caso di dire che il Tpra non si ferma mai. Altro fine settimana, altri tornei (quattro) disputati in provincia di Como. Si è giocato al Lomazzo Sport Club e al New LarioPark di Lipomo.

Partiamo da quest’ultimo circolo che ha organizzato tre tabelloni. Nel “Torneo d’Autunno” femminile Limitato 50, la vittoria è andata a Paola Cittera (Njalaya Tennis Club) che ha prevalso in finale per 6-5, al termine di un match molto incerto, su Simona Visigalli del Tennis Brianteo.

Nell’Open maschile invece Gianluca Carnelutti, Cesano Maderno, ha sorpreso in finale quello che era la testa di serie numero 1, Gianluca Stella (Villasanta) imponendosi nettamente per 6-1 e aggiudicandosi il “Torneo d’Autunno”. In campo c’era anche il Misto, con la vittoria di Massimiliano Giunchi (Seregno) e Sara Benini (Team Veneri) su Claudia Pagani (Mongodi) e Simone Duranti (Tc Treviglio): 9-7 il punteggio.

A Lomazzo infine il “Sabato Rosa” ha visto sfidarsi del donne nel tabellone di doppio: coppie divise in due gironi, con le vincitrici del raggruppamento a sfidarsi poi per il successo. A segno Alessandra Galimberti (Cesano Maderno) e Annamaria De Bortoli (Fagnano) per 9-4 su Sara Benini (Team Veneri) e Marcella Mensi (Tennis Faustina).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.