Vittoria lariana al Rodeo limitato 3.3 femminile che si è disputato sui campi del Tennis Club Lecco. Ad imporsi, pur senza essere testa di serie, è stata Cassandra Ferrario, giocatrice del Tennis Game di Dongo. Vittoria meritata per la tennista (classifica 3.5) che non ha perso un solo parziale in tutta la competizione.

In una finale tutta “nostra”, la Ferrario ha sconfitto per 4-1 4-0 Greta Sormani del Tennisdinamic di Albavilla. Entrambi le finaliste sono Under 16. In semi la Ferrario aveva invece battuto Alessia Monterosso (Ecosport Samarate, Under 16) per 4-2 4-2, e nei quarti la testa di serie numero 3, Viola Bedini (Break Point, Under 12) per 5-3 4-2. La Sormani invece in semi aveva superato per 4-2 4-0 Martina Libera (Sondrio, Under 14).

Erano 34 le iscritte al torneo del Tennis Club Lecco. In campo anche il maschile, con il successo che ha sorriso a Francesco Robustellini (Tennisporting Sondrio, testa di serie numero 5) per 4-2 2-4 10-5 su Flavio Invernizzi (Tennis Ballabio 1974), secondo favorito della vigilia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.