Master Junior Next Gen a Milano: partita “pazza”, Ginevra Sassi agli ottavi

0
Esordio complicato ma vincente per Ginevra Sassi al Master dello Junior Next Gen Italia, il principale torneo giovanile nazionale che mette di fronte i giocatori che più si sono distinti nelle diverse aree di Macroarea. Una dette tappe era stata organizzata anche nella nostra provincia, al Tennis Como.

La Sassi si è qualificata nella categoria Under 14. Ieri, allo Sporting Milano 3 a Basiglio, erano in programma i 16esimi di finale. La comasca ha giocato contro Sofia Carpi, del Tennis Club Parma, atleta dal diritto in grado di fare la differenza. La partita è stata equilibratissima, disputata con la formula Next Gen (ovvero set al 4, con tie break in caso di 3-3 e punto secco sul 40-40).

Ginevra Sassi nel primo set ha recuperato da uno svantaggio iniziale di 0-3 impattando sul 3-3 e aggiudicandosi il tiebreak con il punteggio di 7-4. Nella seconda frazione, avanti per 3-1, si è fatta riprendere vincendo comunque il match con un rocambolesco 12-10 nel secondo tiebreak.

Domani si torna in campo con l’obiettivo di provare a centrare i quarti di finale. Di fronte ci sarà la forte Asia Scuppa (area Centro-Sud, del Moie Sporting Club di Ancona) che ha concesso un solo gioco (4-0 4-1) a Federica Papa (Macroarea Sud, Tennis Club 2002 di Benevento).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.