Ultima settimana di gioco nei gironi di serie A2. Il Tennis Club Ambrosiano di Federico Arnaboldi sfiderà in casa il Circolo del Castellazzo di Parma per staccare il biglietto per i playoff, mentre il Tennis Club Lecco osserverà un turno di riposo con già la certezza della qualificazione alla seconda fase.

Partiamo dall’Ambrosiano, inserito nel girone 4. In caso di successo i meneghini guidati dal 19enne canturino avranno la certezza matematica della partecipazione ai playoff per la promozione in serie A1. In caso di sconfitta invece, saranno gli emiliani ad avere possibilità di passaggio del turno, mentre all’Ambrosiano toccherebbero i playout. Il girone è guidato dal Sinalunga. Nota a margine, Arnaboldi ha giocato e perso oggi nel secondo turno delle quali dell’Itf di Praga dal talento di casa (16 anni) Daniel Siniakov (6-4 6-1).

Nel girone 3, invece, i “cugini” lariano del Tc Lecco hanno già chiuso il girone perdendo per 5-1 in Umbria con lo Junior Tennis Perugia. La qualificazione ai playoff e comunque matematica. La classifica dice infatti Lecco 13 punti, Ct Palermo 10, Junior Perugia e St Bassano 9, Villa York 4, Ct Trento 2, Ct Brindisi 1. Domenica l’ultima giornata prevede proprio la sfida tra Palermo e Perugia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.