Master Junior Next Gen Italia: Sassi ko negli ottavi, decide il tiebreak

0
Una partita “pazza”, ma con esito finale favorevole, era stata quella del primo turno. Una partita “pazza”, questa volta conclusa non nel migliore dei modi, è stata anche quella degli ottavi di finale disputata questa mattina. Ginevra Sassi, comasca Under 14, è stata eliminata dal tabellone del Master dello Junior Next Gen Italia, evento cui si erano qualificati i migliori giovani del circuito di Macroarea.

La Sassi, poco a suo agio sui campi velocissimi dello Sporting Milano 3 a Basiglio, si è arresa in tre set ad Asia Scuppa (area Centro-Sud, del Moie Sporting Club di Ancona) cedendo con un punteggio che parla da solo: 3-4 4-1 4-3 con l’ultimo tie break concluso sull’8-6.

Rimane un po’ di amaro in bocca per un match che era alla portata, ma rimane anche la consapevolezza dell’ottima stagione della ragazza tesserata per lo Junior Milano, farcita di ottimi risultati con la ciliegina sulla torna della qualificazione per il Master dello Junior Next Gen Italia (unica comasca) successiva tra l’altro alla vittoria del titolo regionale Under 14.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.