Semifinale ai Campionati Europei Open per la comasca Giulia Sussarello e la compagna Chiara Pappacena. La coppia azzurra, l’unica in grado di andare così avanti nel tabellone in rosa, sfiderà oggi le teste di serie numero 2, ovvero il tandem composto dalla francese numero 28 al mondo Alix Collombon e da Jessica Ginier.

Cammino senza tentennamenti per Sussarello e Pappacena. Dopo la facile vittoria all’esordio contro le tedesche Kim Kramer e Denise Hofer, sono arrivati altri due successi limpidi su Sanne Bouma-Paula Anthonijsz (6-1 6-1) e su Vilma Macheda-Claudia Noemi Cascella (6-1 6-1). Ora pero, in serata, ci sarà la prova della verità.

Sempre oggi è in calendario anche il match a squadre tra l’Italia e l’Olanda. In palio c’è la vittoria del girone B. I Campionati Europei di paddle si stanno disputando a Roma.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.