Non solo Halloween e Ognissanti. Nell’ultimo fine settimana il circuito amatoriale Tpra ha messo in campo altri quattro tornei, tra cui un IBI20 che metteva in palio – terza tappa in provincia – biglietti per gli Internazionali d’Italia di tennis del prossimo anno.

Partiamo proprio da quest’ultimo evento, ospitato dal Tennis Li.Fe di Canzo. La vittoria – e il biglietto per Roma – sono andati a Daniel Ronchi (Tennis Club Anzano del Parco) per 6-3 in finale su Jacopo Rizzi (del circolo di casa). Ronchi era anche il favorito della vigilia.

Gli altri tre tornei sono stati ospitati dal New Lario Park di Lipomo. In campo l’Open maschile, che ha fatto registrare il successo di Riccardo Maria Tamagnini (Tc Montestella) per 6-3 sulla testa di serie numero 2, Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno).

Nel femminile si è giocato il Limitato 50 che è finito nelle mani di Claudia Raicich Speri (Tennisdinamic di Albavilla) con il punteggio di 6-2 su Lara Battocchio (Team Veneri). Infine il Doppio Misto: ancora una vittoria in questa categoria per Sara Benini (Team Veneri) e Massimiliano Giunchi (Seregno) che nel match per il titolo hanno piegato per 9-7 Carnelutti e Marcella Mensi (Tennis Faustina).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.