Parte nel fine settimana al Coppa Comitato Lombardo 2019-2020, manifestazione invernale a squadre che eleggerà il campione lombardo per la stagione indoor. Come al solito la Coppa è stata divisa in fasce in base al livello dei giocatori, partendo da quella di qualità più elevata (il Gruppo A) per poi scendere via via fino al D e ai campionati Veterani con Over e Ladies.

Saranno 16 le squadre della nostra provincia in campo nei diversi gruppi. Un calo ulteriore rispetto al 2018 (erano 18) mentre se guardiamo al 2016, quando le formazioni iscritte erano 28, la riduzione è addirittura del 43%. Segno evidentemente di una formula che non invoglia i circoli a iscrivere le proprie formazioni. Problema che toccherà alla Federtennis lombarda affrontare.

Partiamo dal Gruppo A: nel femminile i nostri colori saranno difesi dal Team Veneri di San Fermo della Battaglia che esordirà in trasferta contro il Boschetto. Anche nel maschile ci sarà una formazione del Team Veneri inserita nel girone 3 in compagnia del Tc Gravedona. I comaschi esordiranno in casa con il Bellusco, il Gravedona sempre in casa con il Tc 3 Stelle. Iscritto anche il Tc Rovellasca (girone 4) che giocherà ad Oggiono.

Gruppo B: in questa sezione avremo squadre solo nel maschile, con Team Veneri e Tc Rovellasca nel girone 10, il Tennis Center Tavernola nel girone 11. La prima giornata prevede queste sfide: Tc Rovellasca-Vedano Olona, Mondodomani-Team Veneri, Tavernola-Sondrio.

Il Gruppo C è quello che conta il maggio numero di selezioni comasche, ben 7. Nel femminile High Tennis School Lipomo e Nuovo Tennis Delle Vigne giocheranno nel girone 3. Il calendario ha in programma nella giornata d’esordio le sfide tra Tc 88 Valmadrera-High Tennis School Lipomo e Oggiono-Nuovo Tennis Delle Vigne. Nel maschile Tennis Li.Fe Canzo, Tc Rovellasca, Sporting Insubria Bregnano e High Tennis School Lipomo militeranno nel girone 15, l’Ntc Lurago d’Erba nel 14. Questi ultimi giocheranno a Ballabio. Le altre sfide prevedono il derby Tennis Li.Fe-Sporting Insubria e Tc Rovellasca-Sondrio. Riposa Lipomo.

Infine il Gruppo D. Iscritte solo le squadre dell’High Tennis School Lipomo sia al maschile sia al femminile. Le donne giocheranno con il Fortennis “B” in trasferta, gli uomini, sempre lontano da casa, con il Castelletto. Non ci sono selezioni comasche nei gironi per Veterani.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.