Terza categoria Over 45 a Giussano: Lo Monaco vince ancora, Pistacchi ko

0
Ancora una vittoria – in questo autunno di successi – per Jacopo Lo Monaco, giocatore del Team Veneri di San Fermo della Battaglia. Il successo è arrivato nel partecipatissimo (86 iscritti) torneo di Terza categoria (Over 45) “Memorial Elli”, organizzato dal Circolo Tennis Giussano.

Lo Monaco (testa di serie numero 8) in finale si è imposto nettamente per 6-1 6-2 su Nicola Pistacchi (Senago). Si erano invece fermati in semi Gianmaria Gentile (testa di serie numero 5, giocatore di casa) battuto per 6-2 6-0 dal futuro vincitore, e Vincenzo Ronconi (Bonacossa) piegato per 6-3 6-2.

Lo Monaco ha già i punti per salire in Seconda categoria. A Giussano ha conquistato il torneo senza perdere nemmeno un set, battendo anche Marco Sagnelli (Canottieri Milano) nei quarti per 6-4 6-0, e Pietro Vannucci (Tc Milano “Bonacossa”) negli ottavi per 6-3 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.