Doppio riconoscimento da parte del Coni di Como a due atleti del settore tennis, scelti per i risultati ottenuti nella stagione 2018. A dire il vero, bisognerebbe usare il femminile, visto che entrambi le medaglie di bronzo al merito sportivo sono state assegnate a donne: Giulia Sussarello e Roberta Zandarin.

Le benemerenze sono state consegnate in una apposita serata ospitata dallo Yacht Club di Como in viale Puecher. Giulia e Roberta sono state premiate per i risultarti ottenuti nel paddle. La Sussarello, nel 2018, è stata Campionessa d’Italia sia Indoor che Outdoor, e semifinalista ai Mondiali di Asuncion in Paraguay.

La Zandarin è stata medaglia d’argento al Senior Padel World Championship arrendendosi solo alle padrone di casa della Spagna. E sempre nel 2018 Roberta ha vinto il Campionato italiano a squadre di serie C difendendo i colori de Le Bandiere di Colturano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.